Famiglie e privati
Fibra Ottica
Indirizzo ipv4 o subnet statica ipv6
Router opzionale, utilizza quello che preferisci
Nessun vincolo, disdici quando vuoi
Assistenza telefonica diretta senza call center
Dettaglio costi
Canone mensile | € 24,90 | Attivazione | € 69,00 |
Installazione | Inclusa | Router Wi-Fi | Opzionale |
Servizi opzionali aggiuntivi per super prestazioni
Informazioni sull’offerta Fibra Ottica
NetReality Fibra Ottica è ideale per Smart Working, Didattica a Distanza (DAD), Gioco on-line, Streaming video e musicali.
Ti colleghiamo in tecnologia FTTH, con la vera fibra ottica portata fino dentro casa, navighi fino a 2,5 Gbps in download e 500 Mbps in upload. Il prezzo non cambia anche se il tuo indirizzo è nelle aree Bianche/cluster C&D
Nel servizio base NON è compresa la fornitura del router di accesso. Sei libero di utilizzare il prodotto che preferisci. L’importante è che sia un router dotato di porta WAN con supporto al protocollo PPPoE. Una volta attivo, ti saranno forniti i parametri di configurazione (procollo PPPoE per internet e SIP per il voip) necessari al collegamento.
L’indirizzo IP assegnato è pubblico e di tipo dinamico ma qualora le condizioni tecniche al momento dell’utilizzo dei suddetti non consentano tale associazione, ci riserviamo la facoltà di fornire IP dinamico di tipo privato tramite meccanismo di CGNAT, al fine di garantire prestazioni qualitative equivalenti.
Dopo aver sottoscritto il contratto, sarai contattato dai nostri tecnici per fissare l’appuntamento per l’installazione.
Normalmente devi attendere 10-15 giorni se abiti in Città e 30-60 giorni se abiti in area Bianche/cluster C&D.
L’abitazione deve avere una predisposizione impiantistica per il passaggio di un cavo fino al suolo pubblico, eventuali opere di predisposizione su suolo privato sono a carico del cliente. Una volta fissato l’appuntamento, nell’ipotesi in cui l’intervento non possa essere svolto per cause imputabili al Cliente, quali a titolo non esaustivo:
– Il cliente richiede di modificare la data e ora dell’intervento con un preavviso inferiore a 2 giorni lavorativi rispetto alla data di intervento comunicata;
– Il Cliente è irreperibile presso l’indirizzo di attivazione durante l’intervento di attivazione/migrazione nel giorno previsto;
– Il Cliente rifiuta l’attivazione durante l’intervento di attivazione/migrazione nel giorno previsto;
– Impossibilità ad accedere a parti comuni della sede cliente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: terrazze condominiali, locali tecnici condominiali, eventuali botole, lastrici solari, ecc.) per mancata ottenimento da parte del cliente dei permessi necessari;
Sarà addebitato al Cliente un importo pari al costo di “intervento a vuoto” come indicato nelle condizioni generali di contratto che puoi leggere nella sezione trasparenza tariffaria del sito. L’attivazione avviene in due step, inizialmente i tecnici procederanno a realizzare l’impianto fino all’interno dell’abitazione, successivamente entro 48/72 ore riceverai le credenziali per configurare il tuo router.
Se hai richiesto la fornitura di un nostro router, lo spediremo al tuo indirizzo pre-configurato.
Basta collegarlo per navigare !
Il canone mensile di 29,90 € è finale e già comprensivo del costo di installazione di 240,00 € rateizzato in 24 rate mensili da 10,00 €. Il canone è quindi composto da:
– Canone internet di 19,90€ per i primi 24 mesi e di 29,90 € dal 25esimo mese in poi
– Costo di installazione di 240,00€ in 24 rate mensili da 10,00€
E previsto un costo di attivazione una tantum di 49,00€
I canoni sono fatturati bimestralmente in modo anticipato e sono addebitati sul conto corrente comunicato in fase di richiesta. Nel caso di opzione VoIP, Il traffico telefonico viene fatturato mensilmente.
Nella prima fattura troverai anche i costi una tantum previsti
Il contratto ha una durata iniziale di 24 mesi e successivamente si rinnova a tempo intederminato.
Puoi effettuare il recesso in qualsiasi momento inviando comunicazione scritta ad NetReality con un preavviso minimo di 30 giorni. Non sono previsti costi di recesso e/o di disattivazione.
L’unico costo da sostenere è quello relativo alle rate residue del costo di installazione (se presenti) che puoi decidere di pagare in un’unica soluzione o continuare secondo il piano di rateizzazione.
Successivamente al recesso dovrai provvedere alla riconsegna del materiale fornito in comodato in comodato d’uso e/o noleggio secondo quanto meglio specificato nelle condizioni generali di contratto. Opzionalmente puoi chiedere l’intervento di un tecnico per la rimozione degli stessi al costo di 65,00 € + iva
La linea telefonica è erogata attraverso la tecnologia VoIP. E’ prevista la procedura di portabilità del numero per trasferire sulla nostra piattaforma il numero telefonico (CLI) già in possesso del cliente, eventualmente sarà fornito un nuovo numero telefonico con prefisso urbano.
In caso di interruzione dell’energia elettrica, i servizi Voce e Dati non saranno in grado di funzionare.
Le chiamate nazionali verso fissi e mobili potranno essere di tipo Flat o Ricaricabile.
La linea viene fornita attraverso la fornitura di un apparato di terminazione com porta RTG analogica su connettore RJ-11.
Non è previsto il ribaltamento dell’eventuale impianto telefonico del cliente che può essere richiesto, come servizio opzionale, al servizio clienti.
Per le tariffe estere scarica QUI il listino completo.